Categorie
Archivio

Dai bandi europei arrivano i finanziamenti per il servizio infanzia

Dai bandi europei arrivano
i finanziamenti
per il servizio infanzia

comunicato stampa 20 luglio 2020

Le ottime valutazioni e i finanziamenti che i due progetti che il Servizio infanzia del Comune di Imola ha presentato nell’ambito dei bandi del programma europeo Erasmus+ hanno ricevuto testimoniano non soltanto la grande professionalità dei dipendenti comunali, ma anche la grande attenzione che la nostra città ha saputo sviluppare già da tempo nei confronti delle opportunità che l’Unione europea offre alle amministrazioni locali.

Progetti come questi contribuiscono a mantenere alto il livello dei servizi scolastici che Imola offre ai nostri bambini e ragazzi.

In una situazione di emergenza a causa delle pesanti ripercussioni del lockdown, e in generale di difficoltà nel reperimento di risorse a qualsiasi livello istituzionale, collaborare in rete e rafforzare il nostro legame con l’Unione europea è più che mai fondamentale.

E per Imola lo è ancora di più, se vogliamo raggiungere l’ambizioso obiettivo della gratuità dei servizi scolastici che la lista “Imola futuro-Europa verde con Giuseppina Brienza” ritiene assolutamente prioritario, in linea con le politiche che anche la Regione Emilia-Romagna sta già mettendo in campo in questa direzione.

Da civici ed europeisti convinti, crediamo che questa sia la migliore dimostrazione possibile di quanto l’Unione europea si occupi profondamente degli interessi dei propri cittadini, al di là delle perplessità e delle critiche dei populisti.

L’articolo a questo link:

Carlino 21-07-20

 

 
  .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *