CV Alessia Fontana

Alessia Fontana

Mi candido in una lista civica perché non mi basta più protestare per le cose che non mi piacciono, vorrei provare a cambiarle, con un po’ di coraggio. 

Ho passato molto tempo lontana da questa città, ho studiato all’EHESS di Parigi, poi sono tornata in Italia lavorando nel mondo dei libri tra Milano e Torino, costruendo un bagaglio di conoscenze soprattutto in ambito organizzativo e culturale che vorrei mettere, oggi che sono tornata a casa, al servizio della comunità.

Una nuova politica culturale che parta dal ripensare l’ area del circondario imolese già estremamente attiva ma spesso dispersa, un “fare rete” incoraggiando le attività che trovano il loro seme nelle nostre tradizioni, dove la cultura sia anche un riappropriarsi delle proprie radici ed identità. 

Cultura è sapere chi siamo stati, chi siamo oggi ma anche dove saremo diretti, in un processo di continuo scambio ed integrazione, senza avere timore delle diversità che devono unire e mai dividere, ed è anche elemento di attrattività per un turismo consapevole ed interessato a conoscere le nostre eccellenze.