CV Franco Gaddoni

Franco Gaddoni

Franco Gaddoni, classe 1953; ho studiato al Liceo Classico di Imola, e mi sono laureato a Bologna in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Ho esercitato  la professione di farmacista, come collaboratore prima, poi come titolare a Bologna e successivamente a Imola, in seguito come socio in una società di farmacie.

Oltre a ciò, ho ricoperto le cariche di consigliere in Federfarma Bologna, di membro del Consiglio di Amministrazione di Codifarma s.r.l. (Cooperativa Regionale per la distribuzione intermedia del farmaco), e di Unico SpA (società di rilevanza nazionale, attiva nello stesso settore).

Sono stato componente del Comitato Scientifico di Telefarma E.C.M., società attiva nella formazione professionale per farmacisti, e membro del Comitato Direttivo emiliano romagnolo della SIPNEI (Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia).

Dal 2013 sono  iscritto al Registro Internazionale dei Consulenti di Floriterapia di Bach.

Sono stato consigliere di Università Aperta a Imola e attualmente faccio parte del consiglio di Emilia Romagna Festival.

Ho alcune passioni poco segrete: la musica e la scrittura: canto in un coro polifonico e, rigorosamente a quattro mani con un amico forlivese, ho all’attivo racconti, commedie, pezzi per cabaret e due romanzi.

Mi propongo di lavorare, attraverso la mia partecipazione a Imola Futuro-Europa Verde, nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente, dello sviluppo della cultura e del turismo nella nostra città, della rivalorizzazione del centro storico.