CV Gabriele Landi

Gabriele Landi

Sono nato e vivo ad Imola da sempre. Ho il Diploma Tecnico e una Laurea in Ingegneria Elettronica. Sono divorziato e ho una figlia.

Sento forte il desiderio di un impegno di cittadinanza attiva, che mi porti verso azioni concrete al servizio della mia Comunità.

Ho trovato in Imola Futuro uno straordinario gruppo di persone competenti e motivate, desiderose di mettersi al servizio della Comunità con umiltà, passione ed impegno, senza schieramenti ideologici ed al di sopra della politica quando scaduta a mera tifoseria.

I temi principali affrontati e di cui ci facciamo carico, come Scuola ed Ambiente, mi stanno particolarmente a cuore. L’istruzione è la fondamenta prioritaria per Cittadini coscienti e consapevoli sulla base della nostra Costituzione, preparati alle sfide dell’economia globale. Il consumo di risorse e del pianeta e l’emergenza climatica richiedono un ripensamento virtuoso nell’ottica di una economia circolare e sostenibile.

Sono convinto sia possibile calare concretamente questi grandi concetti sul nostro territorio e la nostra Comunità, per rilanciare Imola al ruolo che le spetta.