CV Pompeo di Ruzza

Pompeo di Ruzza

Sono nato a Cassino il 27 gennaio 1973 in provincia di Frosinone; abito ad Imola dal 1999 dove io e mia moglie abbiamo deciso di vivere insieme ai nostri 2 figli di 14 e 11 anni.

Ho studiato a Bologna prima presso l’Istituto Tecnico Aldini-Valeriani e successivamente presso l’Alma Mater dove mi sono laureato presso la Facoltà di Scienze Politiche in “Scienze Economiche”.

Lavoro presso Rete Ferroviaria Italiana (RFI) , dove sono stato assunto nel 1997 e dopo aver ricoperto vari ruoli, anche presso la società di Trenitalia, attualmente rivesto il ruolo di Funzionario Responsabile di Prevenzione e Protezione nei luoghi di lavoro.

Mi piacciono molti sport, ma la mia passione da sempre è la pallavolo, che ho praticato nel periodo adolescenziale e questa passione l’ho trasmessa a mia figlia che attualmente gioca presso la Csi Clai Imola.

Sono particolarmente interessato alle problematiche relative alla mobilità sostenibile ed in special modo a quella elettrica ed ecologica.

Questa mia sensibilità mi ha fatto avvicinare al progetto che porta avanti la lista civica ImolaFuturo.

Da sempre ho seguito le vicissitudini della politica sia  nazionale che locale, ed in considerazione del momento di difficoltà che stiamo vivendo ho ritenuto doveroso impegnarmi per dare un contributo alla comunità imolese.