CV Teo Melian

Clement Teodor Melian
(detto Teo)

Sono a nato Lespezi in Romania il 3 aprile 1971. Figlio di un carabiniere, sono cresciuto nel rispetto del rigore e delle regole, e tutto il mio percorso educativo e professionale è stato guidato da questi princìpi. Dopo il liceo scientifico mi sono laureato in Scienze Infermieristiche e ho iniziato a lavorare nel servizio 118 di Suceava.

Studiare è stata per me una scelta di vita, così ho preso una seconda laurea in Giurisprudenza e qualche anno dopo la terza, in Psicopedagogia Speciale e Assistenza Sociale. Nel 2003 ho deciso di venire a lavorare in Italia: dopo un primo anno a Montecatone ho scelto di rimanere a vivere qui, trasferendo anche la mia famiglia.

Appena stabilito a Imola sono entrato nel corpo di volontari della Croce Rossa dove ho prestato servizio per tre anni e mezzo. Dal 2003 lavoro come infermiere professionale a Montecatone (Area Critica-Terapia Intensiva).

Dal 2012 al 2018 sono stato rappresentante del sindacato UIL a Montecatone, coprendo incarichi in RSU e RLS. Dal 2012 mi sono impegnato con determinazione per la mia comunità romeno-moldava, con la quale abbiamo creato negli anni un gruppo forte: lottiamo per integrarci nel rispetto assoluto delle regole e per esercitare i nostri diritti di cittadini comunitari.

Sono sposato e ho un figlio di 21 anni. Mi piace lo sport, stare all’aria aperta, viaggiare e leggere, ma quello che mi appassiona da sempre è stare a contatto con le persone, capire le loro difficoltà, ascoltarle e cercare di aiutarle laddove riesco.